Il centrale della Diatec Trentino di 1^divisione Pietro Michelini

Foto archivio Trabalza

Trento, 30 ottobre 2015

 

Parte con una sofferta ma importantissima vittoria esterna l’avventura nel campionato provinciale di 1^ divisione per la giovanissima Diatec Trentino. La squadra di Francesco Conci, composta per lo più da ragazzi in età Under 15, giovedì sera ha infatti violato il campo di Tione imponendosi per 3-2 (parziali di 17-25, 25-11, 25-11, 20-25, 15-11) sui padroni di casa del Brenta Volley.
Abbiamo espresso un livello di gioco a dir poco altalenante, disputando una fase centrale di gara ordinata e convincente – racconta l’allenatore gialloblù - . Basti pensare che siamo passati da dodici errori nel primo parziale ad appena tre nel terzo, per poi calare nuovamente nel quarto. Positiva comunque la reazione che ci ha permesso di spuntarla al tie-break. Tutti i giocatori a disposizione  hanno dato il proprio contributo, seppur con alti e bassi, permettendoci di raccogliere utili indicazioni e capire i primi equilibri”.  
In attesa degli altri incontri della prima giornata, che si giocheranno nell’imminente weekend, Trentino Volley conquista subito la vetta della classifica ed attende con fiducia il prossimo turno programmato per venerdì 6 novembre alle ore 20.30 presso la Palestra di Cristo Re contro la Stella Rossa.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa